DiamArt Luxury Design on Desall 2020

Special Mention Decoration

Wonderwall is the concept of a wallpaper collection conceived as a customizable ‘surface of wonders’, able to amaze who look at it, leading the idea of wallpaper to a higher level.

 

Wonderwall is the concept of a wallpaper collection conceived as a customizable ‘surface of wonders’.
The support is thought as vinyl or fabric with DiamArt attached upon it for an interior design collection of wallpaper, and/or also pillows or plaid for a set of home accessories. The graphics can be many and with different style, but this kind of proposals prefer geometric pattern because the amount of geometric unity and their scale made in DiamArt can be decided with client considering the costs and the final effect.
The main idea is a luxury wallpaper that can follows the client preferences, so each graphic can be with a more or less amount of DiamArt, based on an initial graphic offer, which can be increased over time for ever new solutions.
Wonderwall is literally a ‘magic surface’, a wall able to amaze who look at it, leading the idea of wallpaper to a higher level.

 

Wonderwall è il concept di una collezione di carte da parati personalizzabili destinate all’interior design. Il supporto è pensato in vinile o tessuto con applicazione di DiamArt ma non esclude la possibilità di essere utilizzato per cuscini o plaid per completare una collezione di accessori tessili per la zona living. Le grafiche possono essere diverse per stile, ma in queste proposte si predilige la composizione secondo unità geometriche ripetibili e scalabili perché la quantità in DiamArt possa essere decisa insieme al cliente considerando costi ed effetto finale. Il progetto intende proporre una carta da parati di lusso che possa seguire le preferenze del cliente attraverso la scelta della quantità di DiamArt sulla base di una offerta grafica di partenza, incrementabile nel tempo per sempre nuove soluzioni, tanto da essere, le grafiche presentate, solo funzionali alla descrizione dell'idea in quanto si presuppone che la collezione si progetti successivamente.
Wonderwall è concepita come una ‘superficie delle meraviglie’ in grado di stupire chi la guarda, portando l’idea di carta da parati ad un livello superiore.

 

“More than backpack” contest by Nava Design 2018

progetto finalista

Ispirato al logo Nava di Max Huber ed alla Milano in evoluzione degli anni 50/60, riprende la forma vintage di una cartella portadocumenti con uno sviluppo verticale anziché orizzontale, mantenendo il sistema a soffietto. 

Il progetto si propone come una rivisitazione degli elementi grafici propri del marchio e formali dal gusto vintage, nell'idea di uno zaino con spazio adattabile e colori personalizzabili in gradi di cambiare nel tempo. 

“ResTile” contest by Mirage S.p.A 2014

secondo premio

Progetto ‘Shaded geometries’ per un nuovo concept di lastre in ceramica a superficie matematica tridimensionale.

“Oltre La Materia” contest by Cotto Veneto 2011

primo premio

Progetto per una superficie innovativa tridimensionale e traforata.